Chi siamo - MuseoRagazzi.it

Museoragazzi.it è un’idea nata durante una pausa pranzo in compagnia di giovani ragazzi e ragazze intraprendenti. Dall’intuizione di un mercoledì di pioggia, col passare del tempo il sito è diventato un punto di riferimento per tantissimi giovani fra i 12 e i 24 anni che amano conoscere, capire e imparare qualcosa in più di tutti quegli interessi che fanno parte della loro vita quotidiana e a cui non vogliono proprio rinunciare.

La missione del nostro sito è quello di posizionarsi fra i divulgatori più noti di informazione per ragazzi. Pubblichiamo notizie e classifiche facile comprensione, con uno stile semplice e leggero, mantenendo il focus su un’offerta che si possa distinguere soprattutto per l’alto livello qualitativo.

Gli argomenti trattati spaziano fra categorie spesso molto diverse fra loro:

• Libri: riportiamo informazioni sulle ultime uscite fra le più importanti categorie, con un occhio di riguardo alla storia degli autori e a tutte le curiosità legate alle singole pubblicazioni.
  • Giochi: descriviamo in modo dettagliato le novità più interessanti fra i giochi in commercio, comparandone le caratteristiche e consigliandoti le nostre migliori scelte.
  • Regali: ti consigliamo come e cosa scegliere come regalo per i tuoi giovani amici e parenti, con qualche idea specifica per aiutarti a trovare il meglio senza perdere troppo tempo.
  • Abbigliamento: consigli di stile per creare o completare l’outfit ideale, così fresco da fare invidia a tutti i tuoi amici.
  • Film e serie TV: nessuna delle più grandi novità passa inosservata ai nostri occhi se si parla di piccolo e grande schermo. Ti raccontiamo perché vale la pena di scegliere un titolo, analizziamo i personaggi e ti raccontiamo i retroscena meno conosciuti delle migliori produzioni del momento.

Conosciamo bene i ragazzi tra i 12 e i 24 anni, un pubblico che molto spesso viene poco rispettato e considerato come una seconda scelta anche dalle testate più rinomate. Il nostro più grande desiderio è quello di divulgare informazioni che siano fruibili e dedicate in modo specifico ai nostri lettori, offrendo una panoramica completa di quello che è il mondo degli argomenti più in voga fra i giovani d’oggi.

Sappiamo anche quanto sia importante creare una nicchia sicura e adatta ai nostri lettori, senza doverli esporre ad argomenti che potrebbero incidere in modo negativo sulla loro crescita personale. Per questo motivo, abbiamo deciso di non trattare argomenti che richiedono un approccio più specifico e dettagliato, o che potrebbero incidere sulla salute e sullo sviluppo psico-fisico dei più giovani. Per questo motivo, fra le nostre pagine, non troverai riferimenti o recensioni su argomenti come sesso, fumo e droghe.

Abbiamo a cuore il benessere dei nostri lettori e, giorno dopo giorno, cerchiamo di offrire loro un ambiente protetto che li aiuti a crescere e a trovare risposte ad argomenti che fanno parte della loro vita quotidiana.

Se anche tu desideri entrare a far parte di una grande comunità di ragazzi con cui condividere le tue esperienze su argomenti di attualità, o se sei un genitore che cerca qualche spunto per conoscere tendenze e gusti dei propri figli, entra a far parte della nostra community.

Ogni nostro utente è una risorsa preziosa: commenti, consigli ed esperienze dirette sono sempre le benvenute.

Ti aspettiamo fra le nostre pagine!