Come Lasciare un Ragazzo

28/1/2022 - di Giacomo Palumbo

Le rotture non sono mai facili. Infatti, possono essere assolutamente dolorose e a volte portare alla depressione.

Ma le rotture non devono far male per sempre, a patto che tu sappia come farlo nel modo giusto.

Ecco una guida passo dopo passo per rompere con qualcuno nel modo giusto in modo da minimizzare il rischio di crepacuore.

Idee per rompere con un ragazzo

Rompere con qualcuno può essere difficile, ma è importante essere onesti con lui riguardo ai tuoi sentimenti. Ecco alcuni consigli su come rompere con un ragazzo in un modo che sia rispettoso e, si spera, minimizzi il rischio di crepacuore.

1) Sii onesta: Sembra abbastanza ovvio, ma a volte le persone non possono fare a meno di menare il can per l'aia o dire cose che sperano lo facciano rompere con te prima. Vogliono chiudere le cose il più velocemente possibile senza dover ferire i suoi sentimenti. Ma se non hai il coraggio di dirgli cosa c'è che non va, lui non sarà in grado di sistemare la relazione.

2) Non farne un enorme dramma: Lasciarsi è già abbastanza difficile senza avere a che fare con una scena troppo drammatica. Quindi non esagerare, non piangere, non urlare e non minacciare di farti del male. Mantieni la calma in modo da poter avere una conversazione calma sul perché le cose non stanno funzionando tra voi due.

3) Evita di dare la colpa: Anche se è stato lui a non trattarti bene, non è utileincolpare lui per tutto ciò che è andato storto. Questo renderà solo le cose più difficili e imbarazzanti mentre cerca di difendersi.

4) Prenditi la responsabilità: La relazione potrebbe non aver funzionato, ma dovresti comunque prenderti del tempo per esaminare il tuo ruolo nella rottura. Cosa avresti potuto fare meglio? Cosa potresti imparare da questa esperienza?

Il modo giusto per farlo

Rompere con qualcuno può essere difficile, ma ci sono molti modi per farlo. Non esiste quello giusto, devi trovare quello che fa più al caso tuo e che non faccia stare male entrambi per troppo tempo.

Non c'è modo di garantire che la rottura vada bene, ma puoi minimizzare il rischio se non menare il can per l'aia e assicurarti di dirgli come ti senti.

"Sii onesta", ha detto Abigail Gardner, una studentessa della UC Berkeley, quando le è stato chiesto cosa pensa della rottura. "Se qualcuno ci tiene ameritano di sapere esattamente come ti senti".

Come renderlo meno doloroso per lui

Lasciarsi è difficile, ma a volte è necessario. Se vuoi rendere la rottura meno dolorosa per lui, ci sono alcune cose che puoi fare.

1) Diglielo faccia a faccia: Questa è la cosa più importante che puoi fare. Evita di rompere con lui via SMS o social media. Renderà solo le cose più difficili per lui.

2) Sii onesta e diretta: Non indorare la situazione o cercare di far sembrare che sia colpa sua. Sii onesto sul perché stai rompendo con lui e perché pensi che sia meglio per entrambi.

3) Dagli un po' di tempo per adattarsi: Potrebbe non prendere bene la notizia, quindi dagli un po' di tempo per elaborare ciò che li hai appena detto prima di provare a stargli vicino troppo spesso.

Rompere con un ragazzo può essere davvero difficile, ma a volte è necessario per entrambi. Ricorda di essere sempre onesta e di dirgli come ti senti, non solo quello che pensi che lui voglia sentire. Sii gentile, ma dagli un po' di tempo dopo la rottura per adattarsi prima di

Suggerimenti per andare avanti dopo

Ci sono molte cose che puoi fare per aiutarti ad andare avanti dopo aver rotto con un ragazzo. Ecco alcuni consigli che possono aiutarti:

1) Non soffermarti sul passato: Questa è probabilmente la cosa più difficile da fare, ma è importante. Se continui a pensare ai bei momenti passati insieme, il dolore peggiorerà.

2) Passa del tempo con gli amici e la famiglia: Questo è un ottimo modo per distogliere la tua mente dalle cose e per divertirti.

3) Datti da fare: Inizia un nuovo progetto o un'attività che volevi fare. Questo può aiutarti a distogliere la mente dalle cose e rendere il processo di guarigione più facile.

4) Non precipitarti in un'altra relazione: È importante prenditi del tempo per guarire, non avere fretta.

Le rotture non sono mai facili per entrambe le parti, ma ci sono molte cose che puoi fare per renderle più facili e minimizzare il rischio di crepacuore. Se rompi con un ragazzo in modo carino e gli dai un po' di tempo per adattarsi dopo, probabilmente sarà in grado di superare la rottura e tu pure.

Conclusione

Rompere con un ragazzo può essere davvero difficile, ma a volte è necessario per entrambi. Ricorda di essere sempre onesto e di dirgli come ti senti, non solo quello che pensi che lui voglia sentire.

Sii gentile, ma dagli un po' di tempo dopo la rottura per adattarsi prima di provarci troppo o di passare di nuovo ogni momento insieme.

Se tutto questo suona scoraggiante e difficile, allora potrebbe significare che questo è un buon momento come un altro per rompere con il tuo attuale fidanzato, anche se solo temporaneamente!

Le rotture non sono mai facili per entrambe le parti ricordatelo e andate a chiarire!

author-img
Giacomo Palumbo

Dietro al progetto Museoragazzi.it ci sono io Giacomo Palumbo. Dopo una Laurea in Scienze dell’Educazione e un Master in Giornalismo, ho dedicato la mia carriera ai più giovani: partecipo all’organizzazione di campi estivi ed attività extra-scolastiche in Italia, Europa e Australia, ho scritto per diverse testate online dedicate ai ragazzi e dedico buona parte del mio tempo libero a costruire e restaurare trenini elettrici.