Cosa Chiedere ad un Ragazzo

26/1/2022 - di Giacomo Palumbo

Quando sei ad un appuntamento con un ragazzo, può essere snervante capire quali domande sono appropriate da fare.

Non vuoi sembrare troppo ficcanaso o invadente, ma vuoi anche conoscerlo meglio.

Ecco alcune delle migliori domande da fare e alcune che potrebbero essere off limits.

Cosa chiedere ad un ragazzo

Quando sei ad un appuntamento con un ragazzo, può essere snervante pensare alle domande giuste da fargli. Vuoi assicurarti di essere coinvolta in una conversazione, ma non vuoi nemmeno sopraffarlo o sembrare troppo impaziente. Ecco alcune delle migliori domande da fare:

• Qual è il tuo cibo preferito? Questa è un'ottima domanda per iniziare, in quanto ti darà un'idea dei tipi di cibo che gli piacciono.
  • Dove ti vedi tra 10 anni? Questa domanda ti aiuterà a farti un'idea dei suoi obiettivi e delle sue ambizioni.
  • Quanti fratelli e sorelle hai? Questa domanda può aiutarti a saperne di più sulla sua famiglia.
  • Ti piacciono i film horror? Puoi iniziare una discussione sui film dell'orrore con questa domanda.

Alcune domande che NON dovresti fargli

Ci sono alcune domande che dovresti evitare di fare a un ragazzo, poiché possono essere potenzialmente imbarazzanti o inappropriate. Eccone alcune:

Quanto pesi? Questa domanda è personale e irrilevante.

Ti piace andare in discoteca? Questa domanda potrebbe fargli pensare che sei interessato solo alle feste.

Sei gay? Questa domanda è inappropriata e potrebbe farlo sentire a disagio.

Quali sono le tue intenzioni con me? Questa domanda fa sembrare che tu lo stia interrogando.

Dove sei andato al college? Questa domanda potrebbe essere meglio conservata per una data successiva, dato che può metterlo in difficoltà.

Che tipo di macchina guidi? Questa domanda non aiuta a iniziare una conversazione e può risultare ficcanaso.

Hai dei figli? Questa domanda è troppo personale e potrebbe metterlo a disagio.

Cosa ne pensi del mio vestito? Questa domanda può far sembrare che tu non abbia una mente propria.

Le migliori domande da fargli al tuo appuntamento

Quando sei ad un appuntamento, la cosa migliore che puoi fare è fargli delle domande che ti aiuteranno a conoscerlo meglio. Ecco alcune delle migliori domande da fare:

-Qual è il tuo cibo preferito?

-Dove ti vedi tra 10 anni?

-Quanti fratelli e sorelle hai?

-Ti piacciono i film horror?

-Qual è il tuo genere musicale preferito?

-Qual è il tuo libro o film preferito?

-Ti piace viaggiare?

-Quali sono i tuoi hobby o interessi?

-Quali sono i tuoi obiettivi di carriera?

-Cosa direbbero di te i tuoi amici?

-Quali sono i tuoi piani per il futuro?

-Qual è il tuo ricordo preferito di noi finora?

-Quali qualità cerchi in una persona significativa?

Sei preoccupato di come portare avanti la conversazione durante il tuo appuntamento? Ecco altre belle domande da fare:

Se potessi passare un giorno con qualsiasi personaggio di fantasiachi sarebbe?

Se avessi l'opportunità di vivere in un altro periodo, quale periodo sceglieresti? Perché?

Qual è il tuo film o libro preferito? Cosa ti piace così tanto?

Qual è il tuo posto preferito per andare in vacanza e perché?

Qual è stato il tuo giorno di scuola preferito durante la tua infanzia?

Preferiresti visitare un mondo senza musica o un mondo senza televisione?

Se potessi mangiare un solo alimento per il resto della tua vita, quale sarebbe? Perché?

Se potessi fare un regalo a tutti gli abitanti degli Stati Uniti, quale regalo sceglieresti e perché?

Qual è il tuo ricordo preferito con me?

Se potessi svegliarti domani avendo acquisito una qualsiasi qualità o abilità, quale sarebbe e perché?

Come ti descriveresti?

Quando c'è stato un momento in cui hai avuto veramente paura? Come hai superato quella paura?

Che tipo di amici hai di solito/ Che tipo di persone frequenti?

Domande a cui lui potrebbe non voler rispondere, ma tu puoi comunque provare a fargliele

Anche se un ragazzo non vuole rispondere a certe domande, può comunque apprezzare che tu sia interessata a conoscerlo meglio. Ecco alcune domande che potresti voler evitare, ma che puoi comunque provare a chiedere:

-Qual è la tua più grande paura?

-Hai tatuaggi o piercing?

-Qual è il tuo genere musicale preferito?

-Ti piace guardare lo sport?

In questo articolo, troverai alcune domande da fare ad un ragazzo al tuo appuntamento e quelle che dovrebbero essere evitate.

Abbiamo anche incluso i migliori consigli dei nostri esperti di incontri su che tipo di informazioni ti aspetti e quanto è troppo quando fai queste domande.

Che sia durante una chat online o di persona, ricorda che a nessuno piace essere messo alle strette con domande personali.

Quindi prenditi il tempo necessario per conoscerlo prima di decidere quali sono quelle appropriate e assicurati che non si senta obbligato a rispondere a tutte in una volta!

Le migliori domande da fare ad un ragazzo ad un appuntamento:

-Com'era la tua infanzia?

-Ascolti la radio mentre torni a casa dal lavoro? Perché o perché no?

-Hai tatuaggi o piercing? Se sì, quali e dove?